BEVILACQUA – Il cuore è messo male

“Il cuore è messo male”, il nuovo eclettico singolo di Pierluigi Bevilacqua.

Una canzone pop sull’amore, un gran classico, ma è proprio il disordine sentimentale che si prova a qualsiasi età a spingere a scrivere di amore, confusione e polvere. 
Nata da un’amicizia e da uno sfogo comune, una necessità viva ancora adesso, non legata solo alla questione sentimentale.

Grazie alla sua melodia orecchiabile ed il testo diretto, il brano scivola dolcemente e resta orecchiabile all’ascoltatore.

Il cuore è messo male ed è sempre necessario cantarlo.

Per questa traccia la scelta è caduta su un lyric video, in modo tale da concentrare l’attenzione sul testo e sulla musica. 
Questo importante lavoro è stato affidato affidato alla graphig designer Angelica Ferrara che, attraverso le sue immagini e l’uso azzeccato dei colori, è riuscita ad enfatizzare il significato del messaggio della canzone.


BEVILACQUA

Pierluigi Bevilacqua, 47 anni, attore, regista, insegnante di teatro da 25 anni.

“Extratime” è il suo album, una collezione di brani usciti di getto, senza pensarci troppo, come le cose più belle.

Il titolo dell’album viene da quella sensazione adrenalinica dei tempi supplementari, dove tutto quello che sta per succedere diventa un’altra grande occasione.

Da sfruttare al massimo, perché il tempo stringe.

Nel 2023 firma con Sorry Mom! con la quale esce il singolo “Il cuore è messo male”.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.