Beyonce The Queen Of Brooklyn

Brooklyn è un distretto di New York considerato da sempre terra di spacciatori, violenza e povertà, ma qualcosa sta cambiando negli ultimi tempi, tanto da oscurare l’importanza di Manhattan.

Le ragioni sono varie: nuovi locali alla moda, ristoranti di tendenza, ma soprattutto la costruzione del Barclay Center, una sorta di astronave di vetro e acciaio con boutique,  spazi commerciali, ritrovi e l’arrivo della squadra di Pallacanestro dei Brooklyn Nets, trasferitasi dalla vecchia sede di Newark, in New Jersey.

In parte tutto ciò è dovuto anche a colui che è considerato il nuovo re di Brooklyn, un uomo con un passato da spacciatore di crack che ha creato un piccolo impero proprio nel posto dove è nato. Voi direte: ma questo cosa c’entra con Beyoncé?

C’entra eccome perché l’uomo in questione è Shawn Corey Carter, più conosciuto come Jay Z, marito di Beyoncé.

Infatti, oggi parliamo della regina indiscussa del Soul moderno che da pochi giorni ha pubblicato un nuovo album omonimo con 14 brani inediti e 17 video pazzeschi girati fra la Cyclone Rollercoaster di Coney Island (distretto di Brooklyn) e una pista di pattinaggio a Houston in Texas, e ancora nel cuore di Los Angeles, fra le strade di New York, in un castello di Parigi o in una splendida chiesa sudamericana.

Ancora una volta Beyoncé è il Top da vedere e da ascoltare ed ha raggruppato intorno a sé una squadra di artisti come Timbaland, Justin Timberlake, Pharrell Williams, Drake, The Dream, Sia, Ryan Tedder, Miguel e tanti altri.

Se siete da sempre innamorati di questa meravigliosa “creatura” (come il sottoscritto), questo è il disco che fa per voi!

Diversi i brani già in rotazione “Blow“, “XO” e “Drunk In Love“… che meraviglia!

Un assaggino per voi e un saluto romantico dal vostro affezionato DJ in Love, pardon “di Strada“.

{youtube}3xUfCUFPL-8{/youtube}

{youtube}p1JPKLa-Ofc{/youtube}

Carlo Maffini

Carlo Maffini

DJ freelance dal 1977 in Italia (collaborazioni con Bruce Harper, Andy Meecham, Benny Benassi...), DJ, Voce radiofonica & Program Director per Radio Parma e Radio 12, titolare del famosissimo Mistral Set (negozio di dischi, punto di riferimento a Parma). Collabora con Radiocoop dal 2007.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.