BLACK BEAT MOVEMENT – A New Dawn

BLACK BEAT MOVEMENT presentano il primo video (A new dawn) tratto dal nuovo album (Love Manifesto)… un manifesto d’amore verso la musica black in tutte le sue espressioni; dal nu funk al nu soul.

 Black Beat Movement è un collettivo di sei musicisti milanesi di nu funk, che mischia insieme urban noises,  nu soul, d’n’b, rap e funk beats. Nel corso del 2012, anno in cui la band si è formata, hanno suonato in giro per tutta Italia, hanno registrato un EP, poi un album e altri concerti, arrivando alla considerevole quota di 150 concerti realizzati finora. Ora ritornano con un nuovo album. La formula è la stessa. Attenzione ai beat, ma anche groove bestiali (ascolta A New Dawn o The Plot, con guest uno dei rapper newyorkesi di punta del momento, m1dedpreez, per credere), a suoni eleganti, jazzy, o ad arrangiamenti originali ed eleganti come quelli per archi di Goosebump. Musica urbana italiana in linea con i suoni internazionali più avant garde.

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Musicista (Chelsea Hotel, Not Moving, Lilith, Link Quartet, Lilith and the Sinnersaints, Tony Face Big Roll Band), produttore musicale (Statuto, Vallanzaska, Assist...) e scrittore (Uscito vivo dagli anni '80, Mod Generations, Le storie dal rock piacentino, The bluesologist, The original rude boy, Rock and goal, Paul Weller L'uomo cangiante). Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.