BLACKBOARD JUNGLE – Silver drops on Jesus skull

Blackboard

La band brindisina mise a ferro e fuoco la Puglia e non solo negli anni ’80 con un esplosivo mix di rock n roll, punk, garage, all’insegna di una genuinità e di una sincerità artistica che ai tempi permeava molte delle bands italiane. Ne uscì un ottimo mini LP di otto brani, pubblicato dalla High Rise Records, che ora Area Pirata ristampa con l’aggiunta di una serie di inediti e demo, a perfetto corollario di una vicenda artistica che merita di essere riscoperta, importante tassello di quanto ha proposto la scena italiana in quegli anni.

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Musicista (Chelsea Hotel, Not Moving, Lilith, Link Quartet, Lilith and the Sinnersaints, Tony Face Big Roll Band), produttore musicale (Statuto, Vallanzaska, Assist...) e scrittore (Uscito vivo dagli anni '80, Mod Generations, Le storie dal rock piacentino, The bluesologist, The original rude boy, Rock and goal, Paul Weller L'uomo cangiante). Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.