BROONO – Running

IL VIDEO

Running è il nuovo singolo dei Broono, dall’omonimo album uscito il 16 marzo 2018 per DeLirica e scritto da Elisabetta Del Ferro e Massimiliano Cerri.

La canzone è una riflessione sulla libertà di lasciare tutto e tutti per ricominciare, ponendosi la domanda se ciò che ci circonda sta correndo con te o contro di te.

Il videoclip è stato diretto da Stefano Mancini ed è stato girato nella location industrial a Montecchio di Pesaro, un ambiente spoglio e buio che rappresenta la mente priva di condizionamenti e capace quindi di acquisire una consapevolezza oggettiva di se stessi.

Primo singolo estratto dall’omonimo album dei Broono “Running” uscito il 16 marzo 2018 per DeLirica in collaborazione con William Jordan e Tommy Vecchiarelli.

Regia e montaggio : Stefano Mancini
Viola da gamba e voce: Elisabetta Del Ferro
Basso e Synth: Massimiliano Cerri

IL DISCO

 Running è un mix di sonorità barocche classiche elettro/pop e wave, in grado di ipnotizzare l’ascoltatore che entra nell’onda di quiete ed eleganza della viola da gamba che ben si adatta a convivere con suoni moderni come quelli del basso o di un sintetizzatore. Un ottimo album d’esordio dal carattere melodico ma mai scontato, cantati da una voce pura quasi infantile. Tante le citazioni (non volute), quasi tutti english; dai Curve alle Lush, dal dream pop al synth pop anni 80. Il tutto viene “sconvolto” dall’effetto spiazzante della viola di Elisabetta, una sorta di John Cale al femminile che rende trancey e imperdibile la title track del disco.

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.