BUNGARO – L’amore che serve

L’amore che serve è il singolo tratto da Entronauta, nuovo album capolavoro di BUNGARO
Un racconto fra Pop e canzone d’autore che commuove in L’amore che serve.
Fegiz
Il suo nuovo album si dimostra un disco bellissimo, di quelli di una volta, che ti ritrovi a ascoltare in loop.
Michele Monina
Un disco vero. Un disco eclettico e autentico prodotto con Fresa e mixato da Iafelice (lo stesso di Creuza de Ma di De Andrè).
Rita vecchio
Voglia di Gaber . Nell’ultimo album “Entronauta” ci sono almeno un paio di passaggi in cui i lidi salentini di Bungaro sembrano confondersi tra le caligini del grande Nord attraverso figure artistiche che gli hanno segnato la vita.
Andrea Spinelli
E’ un album ricco e vario, che sfugge ai generi, da ‘cantautore’ se il termine ha ancora un senso, decisamente equilibrato, elegante, sorprendente e bello.
Ernesto Assante
BUNGARO
L’AMORE CHE SERVE
Autori: Bungaro, Cesare Chiodo, Rakele
ISRC AUDIO IT-NOT-21-00005
Etichetta: Incipit Records
Distribuzione: EGEA MUSIC
sul singolo :
Ho immaginato un premio Nobel per la gentilezza, un mondo con i cani che sanno parlare e quante cose vorrebbero dire, e tante altre visioni su questa vita che stiamo vivendo su questa terra che trema.
I protagonisti sono due esseri speciali che si aspettano ogni giorno fino a per sempre. Si proteggono.
Perché hanno bisogno ogni giorno di loro dove esiste un giardino con tutto l’amore che serve. BUNGARO
sull’album
Semplicemente, questo è un disco da cane sciolto. Non c’è una strategia, c’è un sentire. C’è un lasciarsi andare a volte nel vuoto, come in un quadro di Chagall. C’è semplicità, originalità. C’è la canzone. C’è la mia terra, il mio dialetto. Ci sono i suoni veri, quelli “di legno”, e le parole. C’è la voglia incredibile di portarlo in giro live. C’è Tony e c’é Bungaro, tra ricordi che guardano al futuro. BUNGARO
Nei prossimi giorni ENTRONAUTA sarà disponibile anche in Vinile.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.