CAMILLA FASCINA – Donne in Electroswing (EP)

Esce oggi sui portali digitali “Donne in Electroswing” (LaPOP), il nuovo EP firmato Camilla Fascina. 5 tracce cantate + 5 tracce strumentali che con ironia e leggerezza prendono in giro il lussureggiante e insidioso universo femminile. 5 canzoni scritte da una donna per scherzare e ridere su sé stessa.

Chi meglio delle donne può prendersi in giro, cosa meglio di una canzone per “canzonarsi”?

Donne in Electroswing è disponibile su tutte le piattaforme digitali, ascolta qui

 

Camilla Fascina, cantautrice di Vicenza e Docente all’Università di Mantova, ha lavorato con l’indimenticabile Lindsay Kemp, coach di David Bowie, con il quale ha realizzato il videoclip “Time” pubblicato su La Repubblica.it Apprezzata interprete di Bowie, Camilla è stata menzionata nella biografia ufficiale di David Bowie. Ha calcato palcoscenici in Italia e all’estero: in Germania collabora come autrice e performer con la band berlinese Fewjar. Camilla è la protagonista dell’opera pop Turandot Dancing Queen, che ha debuttato nell’autunno 2020 all’Auditorium Verdi di Verona, nuovamente in scena alla Gran Guardia di Verona il 25 e 26 settembre 2021. Camilla è impegnata da sempre anche nel sociale: è madrina degli atleti Special Olympics Italia per i quali ha scritto l’Ep Together is Better in occasione della loro convocazione ai Mondiali di Abu Dhabi 2018. È attiva anche nel mondo indie-rock con il suo progetto Edwig. Dal 2019 supporta Sea Shepherd per la salvaguardia degli oceani.

Nel 2021 si lega all’etichetta LaPOP e pubblica “Donne in Electroswing”, anticipato dal singolo “Cenerentola 2.0”

Camilla Fascina è su Facebook, Instagram, Spotify, YouTube e Bandcamp

Vittoria Rossi

Vittoria Rossi

Info su www.lapop.it o alla mail social@lapop.it

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.