CASCATE – Routine

ROUTINE, l’ultimo singolo dei CASCATE, disponibile dal 16 ottobre per V4V Records. Il brano ha aperto un nuovo capitolo per il duo pop romano, dopo la pubblicazione del debut EP Giardini, uscito a inizio 2020, che ha acceso le luci sull’universo della band. 
 
Il singolo si apre con sonorità e voce a tinte vintage, che percorrono anche il video. La spensieratezza dei Cascate, protagonisti immersi in ambienti acquatici, si avvolge in un loop ipnotico di immagini.

Tuffarsi nel mare e immergersi nell’electro pop dei Cascate, che cavalcano le onde del vintage: non chiamatela Routine.
 
“La routine non esiste fino a quando non te ne accorgi. Può essere l’inizio di una storia come la sua fine. È agrodolce e prima che impari ad accettarla, potresti già aver rinunciato. Ma nonostante la sfida quotidiana, pezzo dopo pezzo, tentativo dopo tentativo, completando il puzzle potresti scoprire un quadro finale che non avresti mai immaginato. 
Tu non ti preoccupare, tuffiamoci nel mare e lasciamoci guidare.” (Cascate)

 
CREDITS
Scritto da Cascate (Caterina Magliozzi, Luca Frasca)
Prodotto da Federico Corradini e Luca Frasca al Cöökhouse Studio a Roma
Batteria (Giuseppe D’Ortona) e voce (Caterina Magliozzi) registrate da Luca D’Aversa a Studionero a Roma
Mixato e Masterizzato da Andrea Suriani agli Alpha Dept. Studios a Bologna

Regia di Federico Longo
Montaggio: Federico Longo
Fotografia: Roberto Gigliotti
Starring: Caterina Magliozzi, Luca Frasca

BIO
“Cascate” è un duo alt-pop di Roma nato nel 2016 dalle idee di Caterina Magliozzi e Luca Frasca.  La loro musica combina la produzione elettronica ad un’attitudine cantautorale vintage italiana.
Il risultato è un pop alternativo, romantico e bizzarro, allo stesso tempo dolce e sovversivo che rispecchia a pieno le loro personalità.

Nel 2018 registrano i loro brani presso Studionero di Roma e a maggio 2019 pubblicano il primo singolo “Souvenir”, seguito a novembre dal secondo “Fino alla Fine”. A cavallo delle due uscite aprono il concerto di Riccardo Sinigallia a Villa Ada.  Entrambi i brani fanno parte del loro Ep d’esordio intitolato “Giardini“, uscito il 24 gennaio 2020 per l’etichetta V4V Records. Nello stesso periodo entrano a far parte del roster de “L’Eretico Booking”.

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.