CASTA – All I Got


“All I Got” è il nuovo videoclip di Casta, intrigante progetto musicale di Alessandro Castagnoli (voce chitarra e synth) affiancato da Giorgio Caiazzo (batteria e pad). 
Il loro sound è un caleidoscopio di influenze che vanno dalla musica afroamericana alle sfumature del jazz, fino all’rnb e all’hip hop anni 90. Il tutto senza smarrire la propria direzione e con l’obiettivo suonare il più fresco e accattivante possibile.
Il primo album ufficiale di Casta si intitola “Noise in the hood” (omaggio al capolavoro di Spike Lee degli anni 90) ed è stato pubblicato lo scorso 24 maggio 2023, accolto favorevolmente da pubblico e addetti ai lavori.  
“All I Got” è il terzo irresistibile videoclip estratto dal disco, ed è strettamente collegato al videoclip precedente pubblicato in primavera, quello di “All Alone”. A parlarcene è lo stesso duo mantovano:
“Luci, colori, setting. Tutto riparte da dove era stato lasciato con il video “all alone”. 
Un concept che ruota attorno allo stile street che riporta allo spettatore tutti i rimandi necessari per calarsi in una atmosfera 90s. Un filo conduttore, la cassetta “casta” anima la sceneggiatura che muove il protagonista “Gion Marra” alla ricerca della band e degli amici del campetto che sono tornati alla loro vita quotidiana.
Longboard, pallone da basket, camere analogiche e riprese “lo fi” contribuiscono a ricreare un immaginario che attinge alle venature r&b della band.
La sincrasi tra l’eleganza del brano, con accenni jazz nell’assolo di chitarra, e l’aspetto più “real” e meno sognante delle immagini, vuole aumentare l’accento sulle diverse ispirazioni che il progetto contiene; in bilico tra quello che si è e quello che si possiede come bagaglio artistico.
La cassetta come veicolo del progetto alla ricerca del giusto canale, che di mano in mano passa  tra gli amici e idealmente allo spettatore per continuare nella promozione del disco “noise in the hood “.


CASTA SUI SOCIAL: 
FACEBOOK:  https://www.facebook.com/castamusicc  
INSTAGRAM: https://www.instagram.com/casta.music/


CREDITS: 
Protagonista John Marra 
Grafica Giovanni Scardovelli 
Montaggio Alessandro Castagnoli
Produzione indipendente
Comunicazione Orazio Di Martino (Doppio Clic Promotions) 

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.