CATERINA QUERCI – Gioco amaro

Caterina Querci presenta il video del suo nuovo singolo “Gioco Amaro”, già disponibile sulle piattaforme digitali dal 3 marzo.  
Gioco Amaro, è il titolo del primo singolo della cantante Caterina Querci disponibile online nei migliori digital store e piattaforme streaming.
Gioco Amaro nasce dalla collaborazione con la pianista Chiara Lucchesi, con la quale Caterina Querci ha scritto e composto testo e musica. Il brano è stato poi arrangiato e prodotto da Davide Calandra e registrato al Decimo Cielo Studio di Montemurlo. Il chitarrista Daniele Belli ha preso parte nella registrazione della chitarra.

Spiega l’artista a proposito del suo nuovo inedito: «In Gioco Amaro abbiamo voluto parlare di un tema molto forte in cui ognuno di noi, almeno una volta nella vita, si è purtroppo imbattuto: la falsità e la malevolenza. Soprattutto al giorno d’oggi è facile cadere nell’inganno di alcune persone che si dimostrano essere quello che in realtà non sono. È proprio questo il gioco amaro, dove però siamo solo e soltanto noi che, con le nostre forze, possiamo riuscire a non cadere nel tranello.” Questa realtà, che Caterina canta con grinta ed emozione, si riflette pienamente nelle sonorità del pezzo. Gioco Amaro racchiude infatti un’atmosfera urban pop, con profondi richiami R&B ed estratti Rap. La peculiarità di Gioco Amaro sta proprio nel suo essere un genere “ibrido”, che lo rende a suo modo diverso ed internazionale. La cantante, influenzata da sempre dalla musica americana, ha infatti cercato di unire il suo stile vocale, affine a quello di artisti d’oltreoceano, alle sue radici italiane».

Il videoclip del brano è stato girato dal videomaker Emanuele Riccobono e vede la partecipazione della cantante stessa assieme a Chiara Lucchesi e l’attore Andrea Vangelisti. Il videoclip del brano nasce dall’idea di rappresentare metaforicamente il “Gioco Amaro”, tramite una semplice, all’apparenza, partita a scacchi. Una partita che, in questo caso, esemplifica tutt’altro che un gioco di intelletto, quanto piuttosto un gioco di inganno e malizia. Il tutto filtrato dalla narrazione della cantante che, come invisibile, subentra nella storia senza lasciare traccia.

Biografia
Caterina Querci, è una cantante e cantautrice di 24 anni. Nata a Prato, è laureata in Lingue, Letterature e Studi Interculturali presso l’Università di Firenze ed è attualmente studentessa di Laurea Magistrale in Economics and Administration of Arts and Culturepresso l’Università Ca’ Foscari di Venezia. La musica è però da sempre la sua più grande passione, a cui si dedica con impegno fin dall’età di 13 anni, quando inizia a prendere lezioni di canto nella sua città, per poi proseguire lo studio a Milano, dove viene seguita per vari anni dalla Vocal Coach Danila Satragno, presso la sede VocalCare. A Novembre 2017 partecipa alle selezioni del Tour Music Fest di Mogol, rientrando nei 15 semifinalisti nazionali per la categoria “interpreti” a Roma. Lo stesso anno partecipa alle selezioni di Area Sanremo, classificandosi semifinalista nazionale. Caterina si dedica inoltre ad attività parallele, adiacenti al mondo della musica, come la radio.Per due anni è Speaker radiofonico di Radio Prato Web, dove conduce la trasmissione di musica e intrattenimento “The Cantuccini Show” e la rubrica di interviste “ATuPerYou”. Tramite quest’ultima riesce a coinvolgere e intervistare note personalità del mondo dello spettacolo come Chef Alessandro Borghese, Paolo Ruffini, Jerry Calà, Maria Grazia Cucinotta, The Zen Circus, Paolo Jannacci, I Cugini di Campagna.

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *