CÈLINE – Due falene

Il videoclip di “Due falene” (Apollo Records/Ada Music Italy), nuovo singolo di Cèline, cantautrice calabrese polistrumentista classe ‘99, attualmente disponibile in tutte le piattaforme digitali e in rotazione radiofonica. La regia è di Daniele Cribari.

Con questo brano, Cèline, scritto e composto da Emanuele Sciarra, Karin Amadori e Celine Tradigo e prodotto artisticamente da Diego Calvetti, sprigiona tutto il suo spirito libero e solitario, dando vita al suo progetto musicale che nasce dalla voglia di condividere le vibrazioni mistiche del suo mondo sonoro che porta con sé da sempre, quel suo gusto romantico ed etereo, un mondo leggero dove immergersi e lasciarsi trasportare con assoluta spensieratezza, una voce candida e suadente volta alla tranquillità interiore: “Il nostro amore è iridescente. Una corsa per raggiungerci e inevitabilmente respingerci. Ed è così bello che sappiamo farci male. Siamo due falene che bruciano fino all’imbrunire”.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.