CESARE DELL’ANNA – Tarantavirus Jazz Night

Tarantavirus è costante ricerca, espressione di ritualità salentina che si trasforma e si rinnova in un progetto unico e pieno di fascino in cui l’elettronica e la musica tradizionale si fondono con sonorità fino ad oggi ancora mai esplorate, il jazz.

Cesare Dell’Anna raduna sul palco una serie di prestigiosi musicisti (da Gianluca Petrella a Roberto Ottaviano, da Giovanni Guidi a Fabrizio Puglisi, Zeno De Rossi , Enza Pagliara, Irene Lungo, Rachele Andrioli ed Emanuele Licci, Daddy G dei Massive Attack) alla ricerca, attraverso l’improvvisazione, della contaminazione “totale”. Nell’album convergono sperimentazione, jazz, funk, avanguardia, musica popolare, fusion. A volte ci sono echi di Miles Davis, altre volte arrivano quelli di Napoli Centrale o della prima Teresa De Sio, ma c’è davvero tanto altro. Uno stupendo caleidoscopio di suoni, vivaci, potenti, incisivi. Eccellente.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.