CISCO – Matrimoni e funerali

“Matrimoni e Funerali” è il nuovo album di Cisco.

Il primo suggestivo video estratto è la titletrack. Mario Genevini, il regista del video, scrive:

L’animazione è stata creata utilizzando dei frame creati al computer e rielaborati poi a mano utilizzando carte di vario colore e matita bianca. I frame disegnati sono stati fotografati e riportati in digitale per riformare le sequenze del montaggio. Il supporto della carta, il segno della matita e l’illuminazione dei disegni nella fase di ripresa sono i principali mezzi che mi sono dato a disposizione per creare il mio linguaggio. In fase di montaggio c’è stata un po’ di rielaborazione, qualche effetto speciale e la colorazione di alcuni dettagli. 

I temi visivi da cui ho preso ispirazione riguardano gli scheletri e il clima di festa del Dia de los muertos messicano, le Silly Simphony come Skeleton dance, e la serie di cartoni inglesi Funnybones.

Matrimoni e funerali:

E’ la metafora della vita, ovvero nasci vivi e muori e spesso succede tutto molto, troppo in fretta. Una cosa è certa però se la vita sicuramente è ingiusta e squilibrata, la morte a differenza rimette tutto a posto. Prima o poi arriva per tutti e alla fine tutto finisce.

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.