Classifiche

Ciao a tutti, sarà che stanotte torna l’ora solare, sarà che sono meteopatico e il tempo non mi aiuta, sarà che non ho novità di rilievo che oggi ho deciso di affidarmi alla classifica.
Non è la solita Hit parade dei dischi ma quella di chi mette meglio i dischi!
In realtà non è proprio così, ci sono tanti modi di mettere musica ma diciamo che questi DJ sono i più conosciuti perchè, oltre al vecchio mestiere, sono sempre più spesso produttori e remixer di brani dance.
Detto questo, sabato scorso durante l’Amsterdam Dance Event (ADE), è stato eletto il DJ NUMERO 1 AL MONDO.
La classifica dei 100 migliori Dj, stilata da Dj Mag mensile dedicato al mondo della notte, grazie al voto di milioni di appassionati di EDM (musica elettronica dance) ha visto la vittoria per il secondo anno consecutivo di un Dj Olandese.
Lo scorso anno infatti vinse ARMIN VAN BUUREN e quest’anno il giovanissimo HARDWELL.


Hardwell aka Robbert Van de Corput è il deejay più giovane di sempre ad ottenere questo ambito titolo ed ha ottenuto la notorietà con i suoi bootleg remix di “Show Me Love vs. Be” di Steve Angello, Laidback Luke e Robin S.
Poi dal 2011 collaborazioni importanti e diversi singoli di successo hanno contribuito a farlo conoscere  fino a portarlo ad essere uno dei professionisti del dancefloor più pagati al mondo.
Per la cronaca il primo italiano nella classifica (Benny Benassi) è al n.89.
Ecco il video della premiazione, buona visione e buon weekend dal vostro DJ di Strada aka PIK (povero in Kanna)!
{youtube}EPd2HsKRNRA{/youtube}

Carlo Maffini

Carlo Maffini

DJ freelance dal 1977 in Italia (collaborazioni con Bruce Harper, Andy Meecham, Benny Benassi...), DJ, Voce radiofonica & Program Director per Radio Parma e Radio 12, titolare del famosissimo Mistral Set (negozio di dischi, punto di riferimento a Parma). Collabora con Radiocoop dal 2007.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.