CLES – Tempo #2 (Prod. FasoOne)

Dopo l’uscita online su tutti gli store dell’EP “My Identity”, il primo disco di inediti, anticipato dal fortunato singolo “Eh No” (più di 17mila visualizzazioni Youtube in poche settimane), Cles torna con il nuovo videoclip di Tempo #2.

Il giovane rapper milanese questa volta ci presente un freestyle di 32 barre caratterizzato da repentini cambi di flow: un testo tecnico in cui vengono chiuse circa 70 rime.

Sulla strumentale, prodotta dal rapper e producer calabrese FasoOne, gli argomenti trattati sono molteplici: come nel precedente singolo “Eh No”, resta il filo conduttore della scena musicale emergente italiana, passando da temi nuovi per l’artista (come il richiamo ad una figura femminile, che appare per la prima volta nei suoi brani) a riferimenti alla vita sociale che si scontra con quella social, oltre ad una citazione ad effetto del celebre film “Tre Uomini ed Una Gamba”.

Il videoclip girato da Jacopo Rossini all’interno del Cross Studio di Milano.

“Questo è stato il primo brano dell’EP ad essere stato scritto e registrato,

Come tutti i brani del progetto, è pensato come un singolo, il che mi permette di trattare molteplici argomenti: dai riferimenti ad una figura femminile, come il colore dell’intimo, i capelli ed il primo bacio, al tema della musica emergente e metafore con i social, lo sport e le relazioni personali. 

L’ho scritto come il sequel del brano Tempo #1 contenuto all’interno del “Paure Che Indosso” mixtape” dice Cles riguardo il brano.

BIOGRAFIA ARTISTA

Andrea Nardò, in arte Cles, è un giovane rapper nato a Milano il 19/11/1996.

Inizia a scrivere testi a circa 11 anni, dopo essersi avvicinato alla cultura hip hop tramite il writing. A 13 anni inizia a partecipare con gli amici a battle di freestyle e contest di brani che pian piano lo formano anche per quanto riguarda lo stile di scrittura.

Nel maggio del 2018, dopo un buon periodo di gavetta nella scena milanese, pubblica per Sparo Parole Records il suo terzo mixtape del titolo “Paure Che Indosso Da Un Po’”.

Ad ottobre dello stesso anno ha partecipato e vinto, grazie al suo stile molto propenso al live ed al coinvolgimento del pubblico, il contest per rapper emergenti organizzato dal brand “Haine We Riot” al Barrio’s Live di Milano, davanti ad una giuria formata, tra gli altri addetti ai lavori, dai famosi youtubers Arcade Boyz.

Il 12 marzo marzo 2019 pubblica il singolo “Eh No”, che anticipa di un mese il suo primo EP “My Identity”, uscito il 19 aprile successivo per Sparo Parole Records, pochi giorni dopo un altro importante traguardo: l’apertura del concerto di En?gma al Legend Club di Milano.

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Musicista (Chelsea Hotel, Not Moving, Lilith, Link Quartet, Lilith and the Sinnersaints, Tony Face Big Roll Band), produttore musicale (Statuto, Vallanzaska, Assist...) e scrittore (Uscito vivo dagli anni '80, Mod Generations, Le storie dal rock piacentino, The bluesologist, The original rude boy, Rock and goal, Paul Weller L'uomo cangiante). Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.