COCO – Dammi un motivo

Il NUOVO VIDEO di “Dammi Un Motivo”, il brano estratto da “Floridiana” l’ultimo album di CoCo pubblicato per Island Records (Universal Music Italia).

Il video, girato dal collettivo Borotalco TV, prosegue la narrazione fotografica che aveva accompagnato l’uscita di “Floridiana”, andando a sviluppare con maggiore definizione l’immaginario estetico e visivo del progetto di CoCo: il legame con il passato e il ricordo, che si esprime non solo attraverso la scelta di utilizzare la pellicola 35 millimetri ma anche nel valore profondamente simbolico dato ai luoghi, che appartengono realmente all’infanzia dell’artista.

A fare da palcoscenico per il video di “Dammi Un Motivo” la suggestiva Mostra D’Oltremare di Napoli, complesso architettonico in cui spicca l’imponente Fontana d’Esedra.

Il girato ricalca la parte più intimista e romantica di CoCo -al centro del brano una storia d’amore complicata, ormai vicina alla fine- riuscendo a dare una forma alle sensazioni suscitate dal pezzo, a trovare attraverso le immagini un’efficace traduzione visiva della malinconia di cui è permeato l’universo dell’artista.

CoCo, all’anagrafe Corrado Migliaro (Napoli, classe 1988), è un rapper e cantautore italiano. Inizia la sua carriera con l’alias El Niño nel duo rap Insolens, assieme al produttore ‘O Nan, pseudonimo di Geeno, collaborazione che lo porta a far parte del collettivo dell’etichetta Poesia Cruda. Nel 2012 si trasferisce a Londra dove pubblica l’ep “Doveva andare così”.

Nel 2016 Corrado cambia nuovamente nome e sceglie definitivamente CoCo, pubblicando per Roccia Music in free download l’esordio “La vita giusta per me”.

Nel 2019 – dopo 3 anni di stop – esce per Island Records / Universal Music Italia il suo primo album ufficiale: “Acquario”.

Il 6 novembre 2020 viene pubblicato il suo nuovo progetto, “Floridiana”.


Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.