Colonne sonore da Sogno!

Ricordando il famoso detto Natale con i tuoi e Pasqua con chi vuoi ho pensato di condividere con voi Pasqua parlando di cinema e di emozioni in musica per due motivi:

 

Domani ricorre l’anniversario dei 20 anni della scomparsa di Brandon Lee l’attore morto accidentalmente a causa di una pistola usata sul set del cult movie “IL CORVO“.

 

THE CROW aveva una colonna sonora “immensa” con Stone Temple Pilots, Nine Inch Nails, Cure, Rage Against The Machine!

Di questo capolavoro noir faranno a breve un remake e fra i possibili candidati al ruolo c’è Bradley Cooper che è il protagonista dell’altro film di cui parliamo oggi. 

SILVER LININGS PLAYBOOK  un film bellissimo che vede oltre a Cooper la brava Jennifer Lawrence (vincitrice di un Oscar come miglior attrice) ed il mitico De Niro.

Tradotto in italiano con “IL LATO POSITIVO” (che è forse l’unica cosa brutta, il titolo intendo) il film racconta una bella storia romantica fra due persone affette da nevrosi che si…e poi fanno…ma c’è un problema con…che non vuole che…e non entro in ulteriori particolari perchè  lo dovete VEDERE ASSOLUTAMENTE!

Parlo invece molto volentieri della bella colonna sonora che si incastra magnificamente nei vari momenti del film passando da classici degli anni ’60 con Bob Dylan, Johnny Cash, Rare Earth e Stevie Wonder (la sua My Cherie Amour è il filo conduttore del film) a canzoni nuove con i bravi ma poco conosciuti Alabama Shakes, Alt-J e la bella e brava Jessie J (brava anche come giudice per il secondo anno consecutivo nello show The Voice UK attualmente in versione made in Italy con i vari Cocciante, Carrà Pelù e Noemi).

Ascoltatela in Silver Lining e Buona Pasqua a tutti. 

{youtube}dSLOR2cRouU

{/youtube}

 

 

Carlo Maffini

Carlo Maffini

DJ freelance dal 1977 in Italia (collaborazioni con Bruce Harper, Andy Meecham, Benny Benassi...), DJ, Voce radiofonica & Program Director per Radio Parma e Radio 12, titolare del famosissimo Mistral Set (negozio di dischi, punto di riferimento a Parma). Collabora con Radiocoop dal 2007.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.