“Comincio di fretta” è il nuovo singolo di Anna Luppi

Venerdì 23 aprile è uscito sulle piattaforme digitali “Comincio di fretta” della cantautrice mantovana Anna Luppi. Ne abbiamo parlato in breve anche qui, sulla nostra pagina Facebook.

Con “Comincio di fretta” Anna Luppi ci regala un brano dai ritmi pop-folk, dolce e delicato, pensato e scritto ben prima della pandemia ma che sembra quasi una premonizione: “Ricordo di aver scritto diverse frasi di getto, senza ben capire io stessa la loro possibile interpretazione: forse un giorno mi ammalerò; quel rumore… voglia di correre; non pensare al dolore. Poi invece è arrivato quest’anno particolarmente duro per tutto il mondo, ho visto questa canzone sotto una luce del tutto diversa e ho deciso che era il momento di pubblicarla.” afferma l’artista.

In questo nuovo singolo la cantautrice mantovana elabora una riflessione sulla frenesia della vita contemporanea, invitando ad ascoltare il proprio corpo e le proprie necessità per prendersi cura di sé e delle cose che contano davvero.

Trovi il brano qui: https://lnk.to/cominciodifretta
Spotify: https://spoti.fi/3eMhAEj

 

Anna Luppi è cantante, compositrice e flautista: nel corso della sua carriera, ha suonato diverse volte su piccoli e grandi palchi Italiani ed internazionali ed ha vinto premi prestigiosi. Nelle sue canzoni fonde con gusto sonorità pop cantautorali, accenni etnici e atmosfere folk. L’immediata freschezza degli arrangiamenti musicali e delle melodie fa da contrappunto alla profondità dei testi, capaci di toccare temi universali e anche tristemente attuali come la guerra, la discriminazione e la violenza sulle donne.
Nel 2018 è tra i vincitori del bando Siae Sillumina come uno dei migliori progetti musicali italiani under 35: a inizio 2019 esce “Un espresso en Atocha”, album in lingua spagnola, che contiene un duetto con Carmen París (Premio Nacional de las Músicas Actuales 2014). Il disco viene promosso con un tour in Spagna.
Il 7 giugno 2019 esce il singolo “Feministas con tacones”, un inno alla libertà delle donne in chiave reggaeton. Nella primavera 2020 torna a comporre in italiano: esce per LaPOP il nuovo EP “Amarene”: il lavoro, anticipato dall’uscita del primo singolo “È già primavera” – feat. Veronica Marchi, contiene collaborazioni con importanti cantautori della scena emergente italiana quali Elisa Erin Bonomo, Domenico Imperato e Olden.
Con “È già primavera”, nel luglio 2020, vince a Genova il X Premio Nazionale per la canzone d’autore emergente, dove le viene assegnato anche il premio per la miglior interpretazione.

Anna Luppi è su Facebook, Instagram, Spotify, YouTube e Bandcamp.

Vittoria Rossi

Vittoria Rossi

Info su www.lapop.it o alla mail social@lapop.it

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.