COMMANDO – Costumini Costumini

 

IL BRANO

COSTUMINI COSTUMINI: il nuovo singolo dei Commando rappresenta alla perfezione la loro visione! Un intro reggaeton (perché siamo nel 2023 e il reggaeton è dappertutto!!) che poi sfocia in un rock punk pop scatenato con momenti alla Eiffel 65!! Un Frankestain sonoro che si rivela un viaggio cangiante scandito da un testo apparentemente nonsense come solo i Ramones sapevano fare!! 

Il tutto accompagnato da un video divertente, kitch/trash  esagerato, girato in una delle spiagge più post atomiche che ci possano essere  (e per questo molto…molto Commando)!!

LA BAND

Commando: in origine 3 teppisti sonici iniziano le prime missioni col compito di diffondere il più possibile una musica esagerata, una sorta di rock punk con una spruzzata di metal con strumenti deraglianti. La chiave di volta sono i testi:  slogan nonsense (che rimangono appiccicati in testa) cori da stadio huligani, omosessualità latente, elicotteri cromati, tigri evase dal ghabbio tutto questo ed altro per farti vedere nuovamente la luce del ruock’n ruoll !

All’ennesima missione però un razzo nemico colpisce i  Commando e 2 dei 3 componenti risultano M.I.A (missing in action=dispersi). Sundruthi, il membro sopravissuto, il cantante chitarrista, rimane per mesi nella jungla gridando “COMMANDO” quando dal cielo compare un elicottero di salvataggio: una fune gli viene calata dall’alto, Sundruthi sale, a bordo ci sono i nuovi Commando per continuare a diffondere il credo e continuare le missioni all’insegna del cattivo gusto e del divertimento più sfrenato con un sound che è una mistura di tutte le sfumature rock (punk+metal+pop). 

CREDTS

Video produzione: Due Decibel 

Canzone registrata e mixata da Matteo Dainese a.k.a. Il Cane

masterizzata da Marco Lega

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.