CRISTALLO – Cosa c’è

“COSA C’È” (Black Candy Pruduzioni/Believe Digital), il singolo d’esordio della cantautrice CRISTALLO. Il brano parla di piccole incomprensioni che si sommano generando un quesito che rimane senza risposta: cosa non ti torna di me?
 «”Cosa c’è” – racconta Cristallo a proposito del nuovo singolo – è la domanda che mi faccio ogni volta che ragiono sul perché l’atipicità debba così spesso suscitare paura. Perché chi è diverso da noi ci spaventa, perché ci porta a reagire chiudendoci o attaccando?».
 Il brano è accompagnato da un videoclip che vede alla regia Stefano Poggioni per The Factory prod.
 
Breve biografia
Cristallo, nome d’arte di Francesca Pizzo, è una cantautrice che vive a Bologna.
Dal 2011 al 2016 suona nel duo Melampus con cui pubblica tre dischi che porta dal vivo coi relativi tour in tutta Italia. Nel 2017 viene scelta dai Baustelle per l’immagine di copertina di L’amore e la violenza. Nel 2018 compare nella copertina di L’amore e la violenza II. Con l’appena nato progetto Cristallo apre tre date del tour estivo dei Baustelle. Dal 13 settembre 2019 è in rotazione radiofonica il singolo “Cose c’è”, firmato Black Candy Produzioni.
Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.