DADISCO – Monster

Il videoclip ufficiale di “Monster”, nuovo singolo del duo pop piemontese DaDisco. Ideato e prodotto dalle artiste stesse, il video rende esplicito il tema chiave della canzone: il “vampirismo emotivo”.

Le immagini alternano realtà a fantasia grazie all’uso dell’IA mostrando zombie e mostri multiformi come metafora della manipolazione delle persone tossiche da gestire e allontanare per il bene della propria integrità e bellezza sentimentale, psicologica e fisica.

Le due cantautrici si vedono inquinate dal mondo horror da cui i mostri – interpretati dagli attori Fabio Cocciolo, Alessandro De Roma e Consuelo Zuniga – provengono e finiscono per ballare insieme come in un rito di iniziazione spaventoso e creepy.

L’unione tra sacro e profano, terreno ed ultraterreno fonde le riprese al brano stesso in cui è presente la frase “Love is not dependence” che riprende “Love is not dependence but a gift that makes us live” (dall’ “HOMILY OF HIS HOLINESS BENEDICT XVI, Solemnity of the Immaculate Conception of the Blessed Virgin Mary, Thursday, 8 December 2005”).

“Il video è tra i più complessi che abbiamo realizzato, man mano cerchiamo di regalare al nostro pubblico video e canzoni sempre di maggiore qualità, che possano superare anche le nostre stesse aspettative” dichiarano Federica e Simona Pantaleo, in arte DaDisco.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.