DALE SANDERS – Take me away

Dale Sanders ritorna con un nuovo videoclip del brano ‘Take me away’,tratto da ‘Handle With Care’, primo full lenght del musicista piemontese uscito per Feelmaker e Freemood, etichette del gruppo Tanzan Music.

Il video realizzato dalla Maurizio Del Piccolo e Moviedel Italia Production è ambientato nella suggestiva campagna biellese i cui spazi aperti richiamano al desiderio di libertà e la voglia di partire per un lungo viaggio, magari vissuto on the road su una bella decappottabile americana.

Così come ‘Take me Away’, anche l’album Handle With Care è un potente mix di rock radiofonico, americana e new country, mescolati insieme con un distintivo tratto personale. Un repertorio di canzoni originali dove la chitarra elettrica la fa da padrona, lasciando comunque spazio a ballate intense ed emozionanti, sprazzi di groove, testi intimi e melodie coinvolgenti.

Tutti questi elementi sono stati elaborati dalla produzione di Mario Percudani , mentre l’intera realizzazione del disco è avvenuta nello studio di Tanzan Music avvalendosi della collaborazione di diversi musicisti.

“Handle with Care” vuole raccontare con uno sguardo sincero e romantico la vita, non molto tranquilla, di Dale e la sua visione del mondo odierno.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.