D’ALI’ – Una vera estate

“Una vera estate” è il nuovo singolo di D’Alì  tratto dal loro nuovo album Vostok in uscita il prossimo 15 settembre.

Il singolo sarà pubblicato venerdì 23 giugno e rappresenta un autentico inno a quell’ultima estate adolescenziale, caratterizzata dagli esami e dalla fine della scuola, dai Mondiali di calcio e dal primo amore,  quello che nasce tra i banchi di uno scuola ed è destinato a rimanere per sempre nel cuore.

“Non è una vera estate, come quando c’eri tu” nel ritornello della canzone, sembra proprio voler conferire a quell’amore una forza e una bellezza assolute capaci di rendere unica non solo la stagione estiva ma tutto il periodo degli anni di scuola.

Biografia:

D’Alì nascono nel 2014 per opera del cantante e chitarrista Mirko Di Bello e del batterista Gianfranco Marturano, i quali, dopo aver condiviso numerosi progetti, decidono di dare forma a tutte quelle idee ed esperienze musicali maturate nel corso degli anni. Poco dopo si uniscono al completamento della formazione il bassista William Larocca e il chitarrista Alberto Motola.

Autoproducono  “Nessuna Fine”, un mini EP di tre brani, il cui singolo, “Lo sai”, raggiunge subito le prime posizioni nella classifica “Indie Music Like” e trasmesso in rotazione su radio e reti nazionali “Radio 105”.

A Febbraio 2016 intraprendono una campagna di crowdfunding su Musicraiser per finanziare l’acquisto di un mezzo di trasporto per il futuro tour. La campagna di crowdfunding raggiunge il suo obiettivo riscuotendo consensi nel pubblico, la band viene ospitata nella trasmissione “Smart Up“, nel salotto Publiradio e nello speciale su Radio Cittadella.

D’Alì – Una vera estate
Dall’album “Vostok” in uscita a settembre 2017

Regia: Claudio Giuffrida
Casa di Produzione: Events Produzioni
Produzione esecutiva: WIM – Laboratori Musicali Indipendenti

Attrice protagonista: Valeria Greco

Comparse – gli alunni del Liceco Quinto Ennio/Ferraris: Giorgia Fishta, Elena Frascella, Francesca Maria Troncone, Matteo Maniglio,Triplani Virginia, Adriano Pressimone, Cosima Panzetta, Claudia Faiano, Bruna Blasi, Alessandra D’Arcangelo, Benedetta D’Ignazio, Luisa Aiello, Lucia Frazoso, Viviana Spinelli, Roberta Franchino, Veronica Surio, Sabino Pignatelli, Miriana Intonaci, Alessia Grandinetti, Erika Zocco, Giorgia Triannì, Andrea Di Ponzio, Federica Di Comite, Valeria Amodio, Ilaria Danese, Giorgia De Michele, Giuseppe Conte, Silvia Antonucci, Stefania Donatelli, Bianca Borrelli, Francesca Cavallo, Giusy Francesca Mele, Michela Giove, Alessandra Iafrate, Valentina Manfredi, Claudia Speciale, Giulia Renna, Serena Massafra, Paola Lupo, Roberta Baroni, Ester Salfi, Francesca Barbieri, Mirta Monaco.

Un ringraziamento speciale ai decenti e gli alunni del Liceo Classico e Scientifico Quinto Ennio/Ferraris di Taranto, al Preside Marco Dalbosco e allo stabilimento balneare “SUN BAY” – San Vito (Taranto)

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.