DAVIDE CASCINI – Basta così

“Basta così”, scritto da Davide Cascini, Luca Cascini, Salvatore Tricanico, è un brano esprime una forte critica sociale e un senso di frustrazione nei confronti del mondo moderno. La musica può essere un potente mezzo di espressione e trasmettere un senso di ribellione e disincanto e può risuonare tra persone che condividono sentimenti simili di insoddisfazione e desiderio di cambiamento.

Commenta l’artista a proposito del nuovo brano: “Mi sento come se fossi intrappolato in un mondo che non riesco a capire. Mi chiedo se ci sia un modo per trovare un senso in tutto questo caos. A volte mi sento come se fossi solo, ma so che non sono l’unico a sentirmi così. Forse dovrei concentrarmi su ciò che posso fare per rendere il mondo un posto migliore, invece di preoccuparmi di cose che non posso controllare. Spero di trovare la forza per farlo.”

Il videoclip di “Basta così”, firmato dal regista Marko Carbone, inizia con Davide Cascini camminare per le strade di Roma, il tutto ripreso in suggestivo bianco e nero. La telecamera segue l’artista mentre interagisce con il contesto urbano, riflettendo l’energia del brano.  Il bianco e nero accentua l’atmosfera nostalgica, enfatizzando la bellezza eterna e intramontabile di Roma. Il videoclip cattura la sensazione di libertà e rivoluzione che si sprigiona da ogni angolo della città, trasformando le strade in un palcoscenico di storie e speranze, il tutto guidato dalla voce appassionata di Davide Cascini.

Biografia

Davide Cascini ha iniziato a cantare a soli 6 anni, esibendosi nel corso dell’adolescenza in varie feste di piazza. Il suo primo successo è arrivato a 16 anni, quando ha vinto il concorso di un programma televisivo locale. Da quel momento, la sua passione per la musica è diventata sempre più professionale.

Davide ha partecipato all’edizione 20219-20 del programma tv “Amici di Maria De Filippi”, guadagnando notorietà a livello nazionale. L’anno successivo, ha deciso di mettersi in gioco ulteriormente partecipando a “XFactor Romania”. Nel 2022, ha siglato un contratto con l’etichetta Joseba Publishing e ha cominciato a lavorare su un nuovo album.

Il suo obiettivo è semplice ma ambizioso: farsi strada nel mondo della musica e far conoscere la sua musica al pubblico. Davide è un cantautore appassionato che spera di emozionare le persone con le sue canzoni.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.