DAVIDE PREZZO – Blue love

Il cantautore Davide Prezzo presenta “Blue Love”, Videoclip diretto da Max Bendinelli , in seguito alla vittoria del concorso “Rock time”.

La canzone, contenuta nel suo primo album, racconta di un innamoramento e di un amore inizialmente impossibile, vissuto solo in un sogno che poi diventa reale.

Una storia vissuta in prima persona da Davide e raccontata con un tono ironico che caratterizza la canzone. Ispirata alle storie dei bluesman degli anni 20 e 30,

in cui raccontavano del loro amore portato via da un treno e della sofferenza che provavano nel vivere questa separazione.

In “Blue love” tutto questo viene raccontato in modo ironico e divertente.

Ciò che rende unico questo lavoro è la traccia audio utilizzata; registrata Live in presa diretta presso il NIVA STUDIO di Ivan Benvenuti,

quindi nessun trucco o artefizio, tutto quello che si sente è il frutto estemporaneo dei musicisti

con cui Davide (voce, chitarra elettrica e armonica) collabora:

Massimiliano Peri alla batteria e percussioni,Luciano Sorcinelli al basso e Silvia lo Sapio ai cori e tastiere.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.