DAVIDE PREZZO – Blue love

Il cantautore Davide Prezzo presenta “Blue Love”, Videoclip diretto da Max Bendinelli , in seguito alla vittoria del concorso “Rock time”.

La canzone, contenuta nel suo primo album, racconta di un innamoramento e di un amore inizialmente impossibile, vissuto solo in un sogno che poi diventa reale.

Una storia vissuta in prima persona da Davide e raccontata con un tono ironico che caratterizza la canzone. Ispirata alle storie dei bluesman degli anni 20 e 30,

in cui raccontavano del loro amore portato via da un treno e della sofferenza che provavano nel vivere questa separazione.

In “Blue love” tutto questo viene raccontato in modo ironico e divertente.

Ciò che rende unico questo lavoro è la traccia audio utilizzata; registrata Live in presa diretta presso il NIVA STUDIO di Ivan Benvenuti,

quindi nessun trucco o artefizio, tutto quello che si sente è il frutto estemporaneo dei musicisti

con cui Davide (voce, chitarra elettrica e armonica) collabora:

Massimiliano Peri alla batteria e percussioni,Luciano Sorcinelli al basso e Silvia lo Sapio ai cori e tastiere.

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Musicista (Chelsea Hotel, Not Moving, Lilith, Link Quartet, Lilith and the Sinnersaints, Tony Face Big Roll Band), produttore musicale (Statuto, Vallanzaska, Assist...) e scrittore (Uscito vivo dagli anni '80, Mod Generations, Le storie dal rock piacentino, The bluesologist, The original rude boy, Rock and goal, Paul Weller L'uomo cangiante). Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.