D’IUORNO – Diversamente Capace

diversamente-capace

Il secondo album del cantautore toscano si avvale della produzione di Giorgio Canali, scava nella canzone d’autore più rigorosa e severa, testi di notevole spessore, musica scorrevole ma mai banale, bene arrangiata, che si muove di volta in volta tra De Gregori, Vasco Brondi e lo stesso Canali. Non un disco facile e di immediata fruizione, anzi necessita di svariati ascolti e approfondimenti per coglierne al meglio i contenuti più significativi. Un album interessante e di ottima levatura artistica, lirica e musicale.

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Musicista (Chelsea Hotel, Not Moving, Lilith, Link Quartet, Lilith and the Sinnersaints, Tony Face Big Roll Band), produttore musicale (Statuto, Vallanzaska, Assist...) e scrittore (Uscito vivo dagli anni '80, Mod Generations, Le storie dal rock piacentino, The bluesologist, The original rude boy, Rock and goal, Paul Weller L'uomo cangiante). Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.