Dj di Strada presenta Aloha Got Soul

A Radiocoop ultimamente MI SENTO INDIE è la parola d’ordine e mi pare anche giusto promuovere le nuove realtà musicali indipendenti della nostra amata Patria.
Ma ci sono etichette indipendenti in tutto il mondo, spesso ignorate dall’industria discografica… ed è proprio qui che il sottoscritto scava alla ricerca di cose interessanti da segnalare all’amato pubblico.
Oggi mi è capitata in mano una bella raccolta proveniente dalle mitiche isole Hawaii.
“ALOHA GOT SOUL” è infatti una rara collezione di brani Soul, West Coast, funk e Disco con cantanti e gruppi sconosciuti nativi di queste meravigliose isole Americane.
Siamo abituati a sentire la musica Hawaiana come quella che accompagna le tipiche ragazze in attesa di turisti (la musica Hapa haole strumentale con Steel Guitar), ma in realtà tante sono le influenze che si sentono in questa piccola raccolta di brani dal 1979 al 1985 compilata da Roger Bong.
ALOHA GOT SOUL – STRUT RECORDS distribuita da AUDIOGLOBE esce in questi giorni, cosa aspettate a prenotarla?
Intanto ascoltatevi un assaggio e ALOHA dal vostro affezionato DJ di Strada!

Carlo Maffini

Carlo Maffini

DJ freelance dal 1977 in Italia (collaborazioni con Bruce Harper, Andy Meecham, Benny Benassi...), DJ, Voce radiofonica & Program Director per Radio Parma e Radio 12, titolare del famosissimo Mistral Set (negozio di dischi, punto di riferimento a Parma). Collabora con Radiocoop dal 2007.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.