DOUBLE SYD – On my paper

L’immagine di una ragazza alla fermata dell’autobus evoca nostalgici ricordi di un amore giovanile, facendo riaffiorare emozioni particolari legate alla magia dei giochi dai colori caleidoscopici di un giardino pubblico, universo a sé dove niente è reale, nell’approfondimento sonoro della magia dell’infanzia e delle esperienze irreali e oniriche.

Il videoclip di “On my paper“ è stato creato e montato da Enrico Liverani con la collaborazione di Adelmo Ravaglia.

Le immagini sono state scaricate da apposite Library su licenza Creative Common.

On my paper, secondo singolo dei Double Syd, è un brano chiaramente ispirato alla corrente Brit-pop; immerso in un’atmosfera immaginifica e a tratti malinconica, è un invito ad elevare il proprio lato creativo, ludico e spiritoso a guida, mentre la carta funge da metafora del tempo passato leggendo e dimenticando. La melodia obliquamente british della strofa conduce ad un ritornello sognante contrappuntato dai fiati; un assolo di chitarra tipicamente anni’90 suggella la conclusione del brano.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.