EFFENBERG – Incredibile

Nuovo singolo di Effenberg, “Incredibile”. Il singolo è fuori dal 19 maggio per Sound To Be. “Non tutta la verità è oggettiva, empirica e razionalmente spiegabile. Quando sei davanti al mare o di fronte ad una montagna la realtà di tutti i giorni non sembra poi così importante. A volte, come nel brano, quella realtà prova a riaffiorare con due caccia da combattimento mostrando la sua ipocrisia e la sua miseria ma se non ti fai distrarre, l’energia di certi elementi è più forte e ti ingloba con lei. Questa potenza contemplativa che la natura riesce a liberare è incredibile. E’ un dono che va coltivato e preservato. Nel brano ci sono tre principali influenze stilistiche che sono poi quelle che mi appassionano da sempre. La musica africana, i cantautori e la dance francese


EFFENBERG – BIO
Effenberg è il nome d’arte di Stefano Pomponi, cantautore lucchese che prende il nome da un ex calciatore tedesco degli anni ’90, ora allenatore. Nel 2017 pubblica “Elefanti per cena”, che gli permette di farsi conoscere alla critica ed esibirsi in diversi concerti e in una serie di concorsi musicali italiani. Nel 2018 i brani “Elefanti per cena“ e “Non mi riparo mai” vengono inseriti nella colonna sonora del film di Valerio Mieli, con Luca Marinelli e Linda Caridi, intitolato “Ricordi?”. L’anno successivo pubblica il suo secondo disco “Il cielo era un corpo coperto” che nell’estate del 2019 lo porterà ad accompagnare Luca Carboni nel suo Sputnik Tour suonando in apertura i brani “Buddha Con Napoleone” e “Tergicristalli” e duettando con l’artista bolognese con la canzone “Prima Di Partire (Carboni/Poi). Nell’ aprile 2021 pubblica il singolo “Sirene Alate”, che da inizio alla collaborazione con Sound To Be, seguito dai singoli “Mini Universo”, “Atto di rivolta”, “La crisi del mio tempo” e dall’album “Disgraziato di un domani” uscito nell’aprile 2022. Nel novembre scorso pubblica il singolo L’ultima mestruazione con il featuring di Rachele Bastreghi dei Baustelle.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.