ELENA SANCHI – Diavoli notturni

Si intitola “Diavoli notturni” il nuovo singolo della cantautrice Elena Sanchi, in radio e già disponibile su tutti i digital store.

Il pezzo, che si muove tra songwriting e indie pop, si nutre di un sound elettronico frutto della collaborazione con il producer e dj Alberto Melloni.

Passione, desiderio, vertigine, libertà, speranza e ricerca di salvezza sono dunque gli ingredienti di questo affascinante brano.

Diavoli notturni” ci porta in una metro abbandonata ai confini del mondo, dove due sconosciuti si trovano inermi senza più maschere l’uno di fronte all’altra e si lasciano travolgere dalla magia dell’incontro, la scintilla da dove tutto ha inizio e che fa battere forte il cuore.

Sono due anime solitarie che trovano il coraggio di riscattare un passato difficile e di abbandonarsi al desiderio di essere felici, perché l’amore è ancora l’unica ancóra di salvezza per una nuova rinascita.

La pandemia ci ha messo di fronte alla parte di noi più fragile e di riflesso anche a quella più forte. Nella separazione con il fuori abbiamo imparato a conoscerci di più dentro e siamo tornati, stiamo tornando con una consapevolezza diversa… Il nostro corpo ha voglia di ballare, la nostra voce di cantare, urlare al mondo l’Amore vero!” – spiega Elena Sanchi.

L’uscita del singolo è accompagnata da un videoclip diretto da Michelangelo Baffoni e “Diavoli notturni” anticipa l’album La lingua del bacio”, la cui uscita è prevista il 26 novembre 2021.

CHI È ELENA SANCHI

Cresciuta tra i vinili del padre, le cianfrusaglie da mercatino delle pulci e i libri della madre, Elena Sanchi è una cantante, autrice e compositrice di Rimini. Inizia il suo percorso di cantautrice nel 2013 vincendo il Premio della Critica Alex Baroni.

Nel 2015 ottiene la candidatura alla Targa Tenco come miglior opera prima con il disco “Cuore migrante”, “un concept-album sensibile, intenso e realistico allo stesso tempo” (Emma Bailetti, Rock.it).

Nel 2017 esce il singolo “Goodbye” contro la violenza sulle donne e nel 2018 il secondo album “Risveglio”, un disco molto apprezzato dalla critica che lo definisce “raffinato, capace di far sognare (…) pieno di energia e dolcissimo. (Rosita Auriemma, Auralcrave).

In seguito ha pubblicato i singoli “Dimmi chi sei” e “Lontano da qui”, che insieme a “Diavoli notturni” faranno parte della tracklist del terzo album “La lingua del bacio”. Ha all’attivo più di 200 concerti in diversi club ed eventi in tutta Italia. Elena non ama le etichette e i confini, si muove liquida in generi sonori anche distanti combinando l’urgenza creativa del canto con le diverse dimensioni, dal folk al pop e dal teatro alla sperimentazione elettronica. Nei suoi primi due dischi ha cantato dei luoghi dell’anima, di terre lontane, straniere, di ritorni a casa, rinascita, voglia di superare paure, limiti e definizioni e questo terzo disco conferma l’idea di questo @cuoremigrante in continua evoluzione e trasformazione.

ASCOLTA LA CANZONE: https://bit.ly/3k1ugKT

ELENA SANCHI SUI SOCIAL

Facebook – https://www.facebook.com/elenasanchimusic/

Instagram – https://www.instagram.com/cuoremigrante/

CREDITI VIDEO

Video di Michelangelo Baffoni, Danzatrice Beatrice Giannini

CREDITI SINGOLO

Musica e Testo di ELENA SANCHI.

Arrangiamento e produzione musicale di ALBERTO MELLONI @Photophonica Studios – Riccione

Registrato @ NAÏVE RECORDING STUDIO – Fano.

Mixato da MICHELE BELLAGAMBA @ Naïve Recording Studio – Fano.

Masterizzato da ALESSANDRO CIUFFETTI @ Naïve Recording Studio – Fano.

Prodotto da CUORE MIGRANTE LABEL -Edizioni Musicali: Ondesonore Records di Francesco Altobelli

CREDITI COVER SINGOLO

Graphic design: ELENA TENTI

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.