ELISABETTA MATTIA – Amate

“Amate” è la prima canzone di “Gioia kaleidoscopica”, il primo album della cantautrice torinese Elisabetta Mattia, pubblicato il 02 luglio 2021.

Elisabetta ha deciso di inserirla cronologicamente per prima nell’album perché crede fortemente che rappresenti il primo passo verso la nostra felicità. Questa canzone tratta infatti dell’importanza di amare noi stessi: essere consapevoli della nostra bellezza, unicità, importanza, in quanto siamo tutti nati dall’Amore di Dio, ed è per questo che meritiamo il meglio, fare scelte che diano giustizia a tutte le nostre qualità, senza umiliarci mai, senza abbatterci mai. Più ci ameremo veramente e più la nostra vita splenderà, in tutti i suoi ambiti. Purtroppo, questo tipo di amore viene spesso dato per scontato o addirittura considerato come un atto puramente egoistico, ma ha in realtà un’importanza basilare, perché è la vera chiave per poter vivere la vita con gioia e libertà e trasmetterla anche alle altre persone. “Amate” è una canzone in lingua spagnola, lingua che Elisabetta ama particolarmente per il suo calore e la sua energia, ed è caratterizzata da atmosfere reggaeton, che si adattano particolarmente a questo progetto. In questo video, Elisabetta rappresenta simbolicamente l’importanza di amare se stessi indossando un abito molto elegante a sirena e una corona, outfit utilizzato anche nella foto rappresentativa della canzone che trovate a questo link: https://www.elisabettamattia.it/amate #elisabettamattia #amate #gioiakaleidoscopica

CREDITS

Testo canzone: Elisabetta Mattia

Musica: Renato Droghetti

Supervisione artistica: Manuel Auteri

Etichetta Discografica: San Luca Sound Foto: Erik Castello

Sala pose: Phlibero,Torino

Hair Stylist: Giusy Santagati e Zak Parrucchieri di Torino

Make-up Artist: Giusy Santagati

Ufficio Stampa: Dario Riva di L’Atlantide Promotions

 

Per il video:

Da un’idea di: Elisabetta Mattia

Regia: Erik Castello Aiuto regia: Daniel Pellizzon Jansen op de Haar Hair Stylist: Giusy Santagati e Zak Parrucchieri di Torino Make-up Artist: Giusy Santagati Sala pose: Phlibero,Torino

Il video è stato girato a Torino, in Piazza Castello, Via Roma, Galleria San Federico, Piazza San Carlo, Piazza Carignano e Monte dei Cappuccini.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.