EMBLEMA – Life

Il video di “LIFE”, primo clip ufficiale degli Emblema è tratto dal album “Not Too Late”, pubblicato nel 2015 e distribuito da Tam Tam Production su tutte le piattaforme digitali.

Il bianco e nero del video è ritmico, non viene meno la grinta espressiva e graffiante della band, ispirato alla tradizione evergreen dei video delle rockband anni ’80 con montaggio alternato di primi piani degli strumenti musicali e dei membri della stessa band. Il carisma del gruppo e della loro musica ben si esprime in un sound di impronta rock e metal con influenze fusion e pop.

La sua line up dal 2009 comprende la voce grintosa di Martina Scalzo, Stefano Leonardi con chitarra solista, Massimo Gallarato alla chitarra ritmica, il basso di Francesco Fusaro e Edo Prelle alla batteria.

Il pubblico ha già avuto la possibilità di apprezzare le tinte forti del loro complesso grazie alla partecipazione a manifestazioni come Rock Targato Italia 2011 (finale regionale), Rainbow on the Rock 2012 (secondi classificati), Sound in Progress 2012 (finale) e hanno vinto il Bierfest di Almese nel 2015.

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.