Emma Donovan – Blackfella From Australia

Dawn Pemberton

Preparate le valigie, vi porto lontano in visita ad un paese grande e ricco di cultura e musica.

L’Australia, terra di canguri e koala, dei boomerang,  Crocodile Dundee, Megan Gale (che fine avrà fatto), Nicole Kidman, Bee Gees e Kylie Minogue, la reginetta del Pop, gli AC/DC! E come non ricordare il didgeridoo, strumento degli aborigeni che Jamiroquai ha sdoganato rendendolo famoso in tutto il mondo.

Oggi vi parlo proprio di una strepitosa cantante aborigena che l’amica Jada (WillWork4funk) mi ha “passato”.

Si tratta di Emma Donovan and The Putbacks.

Proveniente da una famiglia musicale/country band abbastanza conosciuta in Australia, The Donovans, Emma insieme al gruppo The Putbacks presenta “Dawn” in uscita il 10 novembre su HopeStreet Recordings.

Il disco è un’iniezione potente di Blues, Soul e Funk che non ha niente da invidiare ai grandi interpreti della Black music. Fra i brani tutti scritti da Emma Donovan segnalo la bellissima Soul ballad “Dawn” che dà il titolo all’album e “Daddy“, un funk in stile colonna sonora Blaxploitation da brividi…poche parole, Tanta roba!

Carlo Maffini

Carlo Maffini

DJ freelance dal 1977 in Italia (collaborazioni con Bruce Harper, Andy Meecham, Benny Benassi...), DJ, Voce radiofonica & Program Director per Radio Parma e Radio 12, titolare del famosissimo Mistral Set (negozio di dischi, punto di riferimento a Parma). Collabora con Radiocoop dal 2007.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.