Omar – Love in Beats

Ciao amici di Radiocoop, intanto un augurio per un anno scoppiettante all’insegna del 17!
Non fate i soliti gesti di scongiuro, per alcune civiltà è un numero che porta bene, dunque perché preoccuparsi di numeri in tempi sempre più caratterizzati da strane parole come Establishment, Bilderberg e Bohemian Club.
La miglior cosa da fare è mettersi in cuffia e ascoltare buona musica insieme al vostro DJ di Strada che oggi vi propone Omar!
foto-omar
Sono già passati quasi 4 anni (come vola il tempo) dall’ultimo piccolo capolavoro “The Man” di Omar Lye- Fook, una delle voci più belle della scena inglese.
Famiglia di talenti la sua, il padre batterista ha lavorato con Bob Marley, Horace Andy e Rolling Stones, la sorella Samia vocalist e il fratello, che collabora al disco, è noto come “DJ Scratch Professer” mago del giradischi!
Lui gran voce, riconoscibile fra mille, d’altronde se Stevie Wonder ha detto di lui “se rinasco voglio essere come Omar” dovete fidarvi.
Il nuovo “Love in Beats” che uscirà a fine gennaio è un disco diverso, quasi ipnotico, con tappeti elettronici morbidi, vari generi, cambi di tonalità. Nuove anche le collaborazioni, la vocalist Natasha Watts, il rapper Ty, Mayra Andrade (Capo Verde), The Floacist, Jean Michele Rotin (Guadalupe) l’astro nascente della musica Jazz e Hip Hop americana, Robert Glasper e uno dei padri del Soul Jazz negli anni ’70, Leon Ware. Una truppa d’assalto con la quale Omar rilancia il suo stile personale mescolando Soul, Jazz, Hip Hop con ritmi latini come Il Cha Cha, lo Zouk oppure lanciandosi in un elettro Walzer esotico (bellissima “De Ja Vu”).
Che fenomeno… poco conosciuto ma sempre un fenomeno.
Omar – Love in Beats – Freestyle Records su CD e LP

Carlo Maffini

Carlo Maffini

DJ freelance dal 1977 in Italia (collaborazioni con Bruce Harper, Andy Meecham, Benny Benassi...), DJ, Voce radiofonica & Program Director per Radio Parma e Radio 12, titolare del famosissimo Mistral Set (negozio di dischi, punto di riferimento a Parma). Collabora con Radiocoop dal 2007.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.