Flaminio Maphia – Alla Grande

La musica spesso è in prima linea quando si raccontano le vicissitudini degli Italiani.

In tempo di crisi la musica si mobilita per raccogliere fondi in aiuto di popolazioni colpite da un evento naturale o per aiutare persone con problemi di vario tipo.

Poi ci sono progetti, canzoni e video che ne parlano in chiave ironica per sensibilizzare l’opinione pubblica.

In questi giorni I Flaminio Maphia, un gruppo molto conosciuto nel panorama Hip Hop italiano presenta una canzoncina che potrebbe diventare un vero e proprio tormentone dell’estate 2013.

ALLAGRANDE (PRATICAMENTE IN MUTANDE)” è una metafora, in chiave ironica, del momento di crisi che stiamo vivendo, una “critica” al consumismo superfluo perchè nonostante i problemi economici non si riesca a rinunciare allo shopping sfrenato di telefonini e computer di ultima generazione come pure di indumenti di firme prestigiose.

Il testo prende in giro chi, pur trovandosi a corto di denaro, non rinuncia alle vacanze stile “vip” o a farsi vedere in giro nei migliori ristoranti alla moda. Perché si sa, l’italiano va sempre ALLAGRANDE anche quando si ritrova PRATICAMENTE IN MUTANDE.
La produzione del video, nel quale si intravede anche il personaggio “tormentone” dello scorso anno, è di Bruno Benvenuti (Globo Records) e Max Moroldo (Do It Yourself).

Buon divertimento con “Er Mejo” Flaminio Maphia.

{youtube}y1SfBZeOQx0{/youtube}  

 

 

Carlo Maffini

Carlo Maffini

DJ freelance dal 1977 in Italia (collaborazioni con Bruce Harper, Andy Meecham, Benny Benassi...), DJ, Voce radiofonica & Program Director per Radio Parma e Radio 12, titolare del famosissimo Mistral Set (negozio di dischi, punto di riferimento a Parma). Collabora con Radiocoop dal 2007.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.