FANTAHOUSE – Siamo ragazzu

Con quasi 200mila follower su TikTok, fantahouse, un gruppo di 4 ragazzu di 22 anni di Bergamo, pubblica sulle piattaforme un primo brano intitolato “SIAMO RAGAZZU”, che in pochissimo tempo si è guadagnato il secondo posto in viral italy su spotify e il quarto posto nella top 50 italy su tiktok.
Oggi, questa canzone diventa un video, per la regia di Byron Rosero e Martina Rota.

“Il videoclip di “SIAMO RAGAZZU” realizzato da Byron Rosero, Martina Rota ed editato da Davide Curto, rispecchia appieno la essenza: ironico, cool e divulgativo. Un mix di aspetti che si rivelano essere la chiave del nostro essere sui social media.” fantahouse

“SIAMO RAGAZZU” può essere considerato un particolare manifesto della generazione Z, poiché tratta tematiche che stanno a cuore a tanti giovani: la libertà di genere, il linguaggio neutro, la lotta al patriarcato, lo scontro generazionale con i boomer; il tutto condito da una melodia ironica, immediata e accattivante. Nel video, la canzone si interrompe per dare spazio a un breve dialogo divertente che rispecchia i diversi feedback che “siamo ragazzu” ha ricevuto dopo la pubblicazione. Con un finale che manda un messaggio di speranza: siamo tuttu ragazzu! 

BIOGRAFIA
Fantahouse è un gruppo di 4 ragazzu di Bergamo di 22 anni che, dopo anni di amicizia, ha deciso di aprire un profilo TikTok durante la primavera 2021. Il nome fantahouse deriva dall’unione di “fantacalcio”, nome del loro storico gruppo whatsapp, e l’indole a ironizzare sul fenomeno delle house di TikTok, che tendono a creare contenuti troppo artificiosi.

CREDITI
Autori: fantahouse (Luca Belotti, Letizia Brena, Anna Moreschi, Annalisa Rapis), Giovo Dust
Compositori: okgiorgio (Giorgio Pesenti)

 

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.