FEDERICA D’ANDREA – Due universi

Federica D’Andrea, talentuosa cantautrice romana classe ’90, torna in radio e sulle maggiori piattaforme digitali con il nuovo singolo “Due universi” (LaPOP 2021).

Quando siamo innamorati ci sentiamo tutto e niente allo stesso tempo, ed è proprio di questo sentimento ambivalente, terribile e stupefacente, che parla Federica D’Andrea nel nuovo singolo “Due universi” firmato Ennio Salomone. Una canzone d’amore in cui l’artista gioca con le metafore, canta dei pianeti della galassia nel contesto di una Roma che non è più “quella di una volta”. Il sound pop del pezzo ricorda Tommaso Paradiso, con i fiati sul ritornello e un’atmosfera sognante.

Spiega Federica D’Andrea a proposito del singolo: «In “Due universi” torno a cantare dell’amore: l’amore ci rende simili e diversi, ci avvicina e ci allontana… E come sarebbe bello se bastasse solo “un bacio per tenerci”!»

Ascolta Due universi qui

 

Classe ’90, Federica si appassiona alla musica fin da piccola. Esordisce nel 1998 al 41°Zecchino d’Oro con la canzone “Batti 5 (4/4 di silenzio)” e così comincia il suo percorso musicale riscuotendo diversi successi in festivals nazionali, internazionali, in varie trasmissioni Rai e reti private. Dalla passione per il jazz europeo, si avvicina allo swing italiano per poi specializzarsi sul repertorio degli anni 30-50. Si diploma in canto pop al conservatorio di musica L. Refice. È stata corista di Gianfranco Fasano e Rita Forte, noti cantanti del panorama musicale italiano, ed è attualmente cantante della band jazz swing Conosci mia cugina. Voce raffinata e performer carismatica, ha prestato la sua voce a cartoni animati e colonne sonore.
Federica D’Andrea è su SpotifyInstagramFacebook YouTube
Vittoria Rossi

Vittoria Rossi

Info su www.lapop.it o alla mail social@lapop.it

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *