FELIX ROVITTO – Etoile

Si intitola ETOILE il nuovo brano firmato da FELIX ROVITTO: una canzone d’amore, ma non una delle tante. Nei ritmi profondi del nuovo brano del cantautore si nasconde una storia complessa, anche se il pop-rock di FELIX ROVITTO è sempre perfettamente fruibile.

“Etoile è una canzone pop rock, mio secondo singolo in italiano: la canzone affronta il tema relativo all’amore, o comunque un legame affettivo, tra un uomo e una donna, in cui una delle due parti è però già impegnata sentimentalmente.

La canzone ha un testo “sfidante”, dal momento che la parte più “libera” sostanzialmente rivela i propri sentimenti alla controparte, ammettendo di essersi invaghito della stessa, ma comunque vada sarà un successo questa vita, poiché “se non ci sei mi gusto la libertà”

Nato nel 1982, FELIX ROVITTO sin dall’infanzia trova nella musica la propria principale passione, in particolar modo le canzoni di Michael Jackson e Madonna. Nell’adolescenza però impazzisce per il grunge, “dannazione” che lo accompagna tuttora.

Suona la chitarra da quando aveva 18 anni e, dopo aver militato in varie band, spaziando dal metal al reggae, sino al rock psichedelico con i Suncloud, tenta la strada da solista.

Alla fine del 2017 pubblica il primo EP da solista, WORDS ARE SAFE (chitarra acustica + voce), contenente sei brani di produzione propria, disponibile sulle piattaforme digitali (Spotify, iTunes, Amazon ecc.) e in formato CD.

Dal 2019 pubblica alcuni singoli in elettrico: THE BREATH, BEAUTY CASE, ALONE TODAY, accompagnata da un video in bianco e nero, ed EMBRACE, il cui clip è realizzato in studio. La canzone è scritta durante il lockdown, dedicata alle persone venute a mancare per colpa della pandemia. Ultimo singolo in ordine di tempo, la molto estiva MARINELLA.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.