FERRINIS – Baila

Baila è l’ultima uscita dei Ferrinis (duo musicale composto da Maicol e Mattia Ferrini). La ballad, dalle tipiche sonorità latine della bachata e del flamenco, dimostra la poliedricità del duo capace di spaziare nei vari generi, confermando il desiderio di far arrivare la loro musica a più persone possibili.

Baila è un brano leggero, provocatorio che vuole solo ricordare che ciò che sembra non sempre è, e che tante volte la spensieratezza che si può raggiungere ballando sotto il sole ci porta ad essere umani, a ritrovare noi stessi.

Baila è quindi nata dal desiderio di unire le loro voci alle sonorità latine. I Ferrinishanno scelto un beat lento, un sound sensuale mischiato ai colori della bachata e del flamenco che sta spopolando in sud America.

Il pezzo del duo segue il successo della precedente canzone “Musica Caraibica”pubblicata solo qualche mese fa.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.