FERRINIS – Nessuno

I Ferrinis sono un gruppo musicale composto dai fratelli Maicol Ferrini e Mattia Ferrini che continua a macinare brani. 
Questa è la volta di Nessuno, brano che riprende sfumature punk pur restando sempre nel loro genere principale che è il pop.
Questo è un aspetto che ha sempre differenziato questa band da tutti gli altri artisti, cioè portare sempre nuove influenze pur rimanendo costanti col loro genere. 
Con questo singolo i Ferrinis vogliono dire che non sempre quello che si vede da fuori è la realtà, in questo caso tirando in ballo l’amore di due persone, in cui lei fatica a credere a lui per colpa di cose dette da altri, mentre lui in ogni caso cerca sempre di essere sincero e aperto con lei dicendogli tutto.
Insomma… mai fermarsi alle apparenze o per sentito dire…ragazzi… se una cosa vi piace o in questo caso una persona, provateci!
Poi magari nel peggiore dei casi ci soffrirete ma non avrete mai il dubbio “ma perché non l’ho fatto”? Oppure mi sono fidata delle loro parole, ecco perché non l’ho fatto.
Questo progetto sarà il primo di tanti altri.. il 2024 per i Ferrinis sarà un anno pieno di musica e di parecchie novità.
 

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.