FLACO PUNX – Bubblegum

“Bubblegum” è una canzone che, al di là dello spirito divertito, beffardo e gioioso che si respira a primo ascolto, nasce dalla lettura delle opere di Aldous Huxeley, P.K. Dick, Michel Houellebecq; autori che si distinguono per una particolare capacità precognitiva.

soggetto, regia, illustrazioni, animazioni e montaggio: Fausto (Krausto) Collarino www.kraust.com
ricerca e selezione dei film: Gaëlle Gaelica Guérin
aiuto animatore: Francesco Forti
sound design: Inti d’Ayala Valva
ringraziamenti speciali a Simona Zorzetto

Bubblegum nasce dalla passione per la fantascienza, in questo caso con particolare riferimento ad Huxeley. Il video è creato montando diverse scene da film prevalentemente di fantascienza degli anni ’50 ed è ambientato in una società dove immaginari invasori alieni intendono separare la riproduzione dal sesso. In questa particolare situazione, i protagonisti vivono la loro sessualità come una forma estrema di resistenza all’omologazione e come un tratto distintivo della loro umanità.

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Musicista (Chelsea Hotel, Not Moving, Lilith, Link Quartet, Lilith and the Sinnersaints, Tony Face Big Roll Band), produttore musicale (Statuto, Vallanzaska, Assist...) e scrittore (Uscito vivo dagli anni '80, Mod Generations, Le storie dal rock piacentino, The bluesologist, The original rude boy, Rock and goal, Paul Weller L'uomo cangiante). Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.