FRANCESCO – Inevitabilmente

Un andamento sinuoso e ancora estivo quello lungo il quale si allinea INEVITABILMENTE, il nuovo singolo di FRANCESCO, il cantautore Francesco Buonomo che ha deciso di presentarsi al pubblico con il solo nome di battesimo.

“È una canzone nata all’alba – racconta FRANCESCO – al termine di un falò con amici, sulla spiaggia di Capo Peloro, in Sicilia. Scritta in pochi minuti, è una dichiarazione d’amore, dal sapore latino, che rievoca le atmosfere estive di tramonti in riva al mare e di passioni travolgenti, capaci di trasportare chi l’ascolta in una nuova dimensione calda e coinvolgente”.

Insieme a lui, in un duetto vocale ricco di suggestione, c’è il chitarrista e cantante GIAN MARCO TREVISAN, che presta la propria voce al brano. “Conosco Gian Marco Trevisan – continua FRANCESCO – da molti anni. Abbiamo condiviso dei progetti musicali in passato, come i DUEBARRATRE, di cui eravamo i due frontmen: chitarristi ed entrambi cantanti. Al di là della musica, ci lega un forte rapporto di amicizia, che contribuisce a rafforzare la nostra intesa artistica”.

CREDITS “INEVITABILMENTE”
Autore: Francesco Buonomo – Produzione artistica: Gian Marco Trevisan, Francesco Buonomo – Produzione esecutiva: Francesco Buonomo – Arrangiamenti, chitarre acustiche, tastiere, programmazioni: Gian Marco Trevisan, Francesco Buonomo
Registrato da Gian Marco Trevisan e Francesco Buonomo presso “The River” Studio, Monza e Settimo Milanese (MI) – Mixato da Francesco Buonomo presso “The River” Studio, Settimo Milanese (MI)- Masterizzato da Francesco Buonomo presso “Peloro” Studio, Messina

BIOGRAFIA
FRANCESCO studia pianoforte da bambino e in seguito si applica alla chitarra da autodidatta. Si inserisce in varie band a partire dai 15 anni: E.D.F (Rock) come tastierista e corista, ALL LINKED (Rock) come tastierista, chitarrista e corista, TODOMODO (funk metal) come cantante, 70 DOGS come tastierista e cantante, DUEBARRATRE come chitarrista cantante, MAHBUHBAH come tastierista e corista.
Dal 2018 inizia la sua carriera da cantautore solista con il primo singolo LILLY (https://bit.ly/LIllySpotify). Dopo qualche mese esce l’EP di 5 brani “13” – (https://bit.ly/13FrancescoSpotify). Il 4 settembre 2020 esce il nuovo singolo INEVITABILMENTE.

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.