FRANCESCO OCCHIPINTI – Dico no

Il cantautore Francesco Occhipinti con “DICO NO” contro chi giudica e bullizza
In tutti i digital store il nuovo singolo “DICO NO”. In radio da venerdì 24 aprile

“Adesso dico no. Sento e non ascolto. Io guardo solo avanti e cambio direzione”

Il cantautore siciliano (di Marsala-TP) Francesco Occhipinti firma un pezzo (con Gianni Testa e Matteo Caretto), che attinge a piene mani dalle sue esperienze personali, caratterizzato dalla consapevolezza di libertà e di lotta verso qualunque forma di discriminazione, bullismo e, soprattutto, paura.

– È una canzone che si scrive quando si è stanchi di sentirsi giudicare –spiega Francesco– da chi non ti conosce per niente. “DICO NO!” è la reazione a tutto questo, la presa di coscienza che bisogna smettere di preoccuparsi continuamente delle chiacchiere della gente e “cambiare direzione” ripartire da se stessi imparando che Essere non è ciò che gli altri DICONO –

“DICO NO”, prodotta da Gianni Testa per Joseba Publishing e arrangiata da Matteo Caretto presso Scene Music Studio, è una dichiarazione d’amore, intima, profonda e sincera da parte dell’autore verso se stesso e le proprie fragilità. Il brano è disponibile in tutti gli store digitali.

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.