FRANCESCO RICKY – Rocky Balboa

Rocky Balboa il nuovo singolo di Francesco Ricky dedicato al celebre film di Sylvester Stallone

Rocky Balboa è il nuovo singolo del cantautore Francesco Ricky.

Scritto da Francesco Ricky e composto da Giulio Capone, Rocky Balboa è un brano caratterizzato da una musica con un’influenza pop rock unita a spunti di elettronica ed un testo che contiene alcune delle frasi più emozionali e motivazionali della celebre saga di Sylvester Stallone:

“Rocky Balboa è sempre stato un’icona per me: questo brano è un tributo al personaggio ed al suo interprete in cui ho cercato di raccogliere una parte delle sue lezioni di vita e le ho volute trasformare in musica. Come dico nel ritornello, in ognuno di noi c’è Rocky Balboa: uno stimolo a credere sempre in se stessi e andare avanti e a rialzarci con rinnovata forza dopo ogni caduta per realizzare i nostri obiettivi” afferma Francesco Ricky.
Il videoclip, girato da Salvatore Gatto, vede protagoniste diverse discipline sportive, in cui ogni protagonista lavora duramente e si evolve fino ad arrivare al raggiungimento del proprio scopo: un gruppo di cheerleader, giovani lottatori di taekwondo, una culturista ed il suo insegnante si alternano all’esibizione dell’artista; anch’egli in continua evoluzione con la canzone parte da una location vuota per arrivare a cantare in un locale davanti ad un pubblico entusiasta.

In particolare, l’idea di scegliere delle professioniste femminili come protagoniste del video è stata fatta dall’artista per dare un messaggio di unità e dare voce a storie di donne e ragazze che raggiungono i propri sogni
Rocky Balboa è disponibile su tutte le principali piattaforme streaming e store online a partire dal 9 aprile 2021, con videoclip ufficiale sul canale YouTube ufficiale di Francesco Ricky a partire dal 16 aprile.

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *