GABRIELLA MARTINELLI – Casimira

E’ on line “Casimira”, secondo videoclip estratto dal nuovo disco di Gabriella Martinelli, La pancia è un cervello col buco.

“La pancia è un cervello col buco” è un progetto crossover che con toni decisi racconta di donne, arricchito dai disegni di Antonio Sileo, in arte Pronostico. L’album è registrato in presa diretta, dal sound minimale ma deciso. Gabriella canta storie, lo fa con ironia e con la sua voce importante, racconta i luoghi, i suoni e i colori che hanno formato la sua crescita artistica.

“La fantasia è un’arte di pasticceria che fonde il burro con il sogno, i desideri con le debolezze, la realtà con l’impossibile – racconta Gabriella. Casimira è il risultato di un tenero viaggio nella leggerezza. Ho voluto raccontare Casimira come una favola. Per questo il video è realizzato come un cartoon, con i disegni e le animazioni di Sketch & Breakfast di Simona Zulian e Andrea Ribaudo”.

Attualmente Gabriella è in giro per l’Italia con “La pancia in Tour”.

 Credits video

Casimira

Testo e Musica di Gabriella Martinelli

Gabriella Martinelli: Voce

Andrea Jannicola: Chitarra

Paolo Mazziotti: Basso

Alessandro Marzi: Batteria

Erika Scorza e Salvo Corallo: Cori

 

Registrato in presa diretta da Gianluca Siscaro c/o Village Recording Studio

Mixato e Masterizzato da Dario Giuffrida c/o Lowmix Studio di Michele Lombardo

Disegni e animazioni: Sketch & Breakfast di Simona Zulian e Andrea Ribaudo

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.