GIUSEPPE LIBE’ – Aria nuova

“Aria Nuova”, è il primo singolo del cantautore piacentino Giuseppe Libé estratto dal disco d’esordio “Le Vite Di Tanti” (in uscita il prossimo 15 Marzo).

Il regista apre una porta nelle vite dei protagonisti rivelando il loro lato nascosto e le loro debolezze. Una ragazza che ha una dipendenza da eroina, un uomo di mezz’età che affoga la propria solitudine nell’alcool, una coppia che vive il dramma della violenza domestica e un giovane affetto da ludopatia. Ma alla schiavitù del quotidiano si contrappone lo spazio aperto, incontaminato, che spinge i protagonisti alla consapevolezza e al cambiamento. Le immagini tornano nella piazza, dove ritroviamo i protagonisti continuare ciascuno per la propria strada. Viene lasciata allo spettatore la libertà di immaginare se i protagonisti sapranno cambiare e sconfiggere i propri demoni.

Scritto e diretto da Niccolò Savinelli

Cast:
Alice Pintus
Salvatore Lodigiani
Davide Pellecchia
Martina Barani
Vittorio Merola
Matteo Lodigiani

Grazie a Aiglon Cafe’, Samuele Ghisoni, comune di Andalo, comune di Piacenza, Paolo Cattivelli, Camelia Chitoi per il trucco e a tutte le comparse.

Arrangiamento: Matteo Calza in collaborazione con Leonardo Caminati – Missaggio: Leonardo Caminati – Mastering: Alessandro Vanara

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Musicista (Chelsea Hotel, Not Moving, Lilith, Link Quartet, Lilith and the Sinnersaints, Tony Face Big Roll Band), produttore musicale (Statuto, Vallanzaska, Assist...) e scrittore (Uscito vivo dagli anni '80, Mod Generations, Le storie dal rock piacentino, The bluesologist, The original rude boy, Rock and goal, Paul Weller L'uomo cangiante). Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.