Greetings From Vancouver – Dawn Pemberton

dawn pemberton

Dopo una piccola incursione nel British Rock con l’intervista a Tim Burgess dei Charlatans, oggi ritorno al mio passatempo preferito… accendo lo stereo, metto le cuffie e proseguo il mio viaggio alla ricerca della buona musica, dirigendomi verso un paese lontano: il Canada.

A Vancouver incontro “virtualmente” Dawn Pemberton che presenta il suo primo album “Say Somethin“.

Dawn Pemberton è un pianista e insegnante di musica, ha calcato i palchi insieme a grandi artisti, fra cui il mitico Maceo Parker e nel suo nuovo progetto dimostra grande stile e professionalità.

La sua voce calda e profonda è perfetta per un disco ricco di Soul, funk e jazz.

Bella la love song in apertura (“For You“), il funk di “Don’t Waste Your Time” e “Deeper“, una ballad Soul Jazz in puro stile anni ’90… e non vi dico altro!

Dawn PembertonSay Somethin’Kudos Records in uscita il 1 dicembre 2014.

Carlo Maffini

Carlo Maffini

DJ freelance dal 1977 in Italia (collaborazioni con Bruce Harper, Andy Meecham, Benny Benassi...), DJ, Voce radiofonica & Program Director per Radio Parma e Radio 12, titolare del famosissimo Mistral Set (negozio di dischi, punto di riferimento a Parma). Collabora con Radiocoop dal 2007.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.