HEATHENS – Best wishes

Best Wishes è il terzo singolo estratto da “Love Songs For Insensitive People”, disco targato Heathens uscito il 5 aprile 2019 per Shyrec (Italia) e Ricco Label (Giappone), edizioni Ala Bianca.

Queste le parole di Nicholas Bertini, che ha diretto il video:

“Best Wishes” si sviluppa come un ipotetico viaggio alla ricerca di qualcosa che è andato perduto. La riscoperta di un sentimento o una sensazione che giace sopita ormai da tempo.
La metafora visiva di questa avventura è la strada, illuminata dai fari di un’automobile. Il mood è quello di un road-movie che non porta necessariamente ad un capolinea, ma è il viaggio in sé che determina il focus della narrazione.

Lo svolgimento visuale cerca di dare al fruitore il minimo indispensabile per interpretare il brano, quello che non si vede viene compensato nella testa di chi guarda. Non è stato semplice eseguire il lavoro di sintesi, che ha tenuto conto della regressione geometrica degli elementi e ha cercato di dare una forma alla persistenza retinica della luce in ambito notturno.
Il trattamento è stato eseguito stratificando diversi processi di animazione e si sono delineati tre diversi approcci per le varie scene che compongono il video. Il live-action, l’elaborazione digitale e la scansione dei fotogrammi stampati a laser.

“Best Wishes” vuole essere un videoclip che, tramite la sperimentazione visivo-narrativa, induca lo spettatore ad andare oltre la musica e le immagini alla riscoperta di quella sensazione che da tanto tempo non provava.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.