HEATHENS – Best wishes

Best Wishes è il terzo singolo estratto da “Love Songs For Insensitive People”, disco targato Heathens uscito il 5 aprile 2019 per Shyrec (Italia) e Ricco Label (Giappone), edizioni Ala Bianca.

Queste le parole di Nicholas Bertini, che ha diretto il video:

“Best Wishes” si sviluppa come un ipotetico viaggio alla ricerca di qualcosa che è andato perduto. La riscoperta di un sentimento o una sensazione che giace sopita ormai da tempo.
La metafora visiva di questa avventura è la strada, illuminata dai fari di un’automobile. Il mood è quello di un road-movie che non porta necessariamente ad un capolinea, ma è il viaggio in sé che determina il focus della narrazione.

Lo svolgimento visuale cerca di dare al fruitore il minimo indispensabile per interpretare il brano, quello che non si vede viene compensato nella testa di chi guarda. Non è stato semplice eseguire il lavoro di sintesi, che ha tenuto conto della regressione geometrica degli elementi e ha cercato di dare una forma alla persistenza retinica della luce in ambito notturno.
Il trattamento è stato eseguito stratificando diversi processi di animazione e si sono delineati tre diversi approcci per le varie scene che compongono il video. Il live-action, l’elaborazione digitale e la scansione dei fotogrammi stampati a laser.

“Best Wishes” vuole essere un videoclip che, tramite la sperimentazione visivo-narrativa, induca lo spettatore ad andare oltre la musica e le immagini alla riscoperta di quella sensazione che da tanto tempo non provava.

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Musicista (Chelsea Hotel, Not Moving, Lilith, Link Quartet, Lilith and the Sinnersaints, Tony Face Big Roll Band), produttore musicale (Statuto, Vallanzaska, Assist...) e scrittore (Uscito vivo dagli anni '80, Mod Generations, Le storie dal rock piacentino, The bluesologist, The original rude boy, Rock and goal, Paul Weller L'uomo cangiante). Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.