HUMANA – Kaos

Il primo singolo estratto dal nuovo album
in uscita il 23 marzo per DML – Digital Music Label

“KARMA”

Da venerdì 2 marzo sarà in rotazione radiofonica e disponibile in digital download e su tutte le piattaforme streaming “KAOS”, il secondo singolo degli HUMANA, estratto dall’album “KARMA”, in uscita il 23 marzo per DML –Digital Music Label.

Il brano si inserisce in un concept che racconta un mondo ipotetico in cui la popolazione, schiacciata dalla presenza della tecnologia, ha perso la propria umanità. È l’estremizzazione del mondo attuale, in cui gli uomini sfogano la propria frustrazione dopo i turni di lavoro e dopo il tram-tram quotidiano in situazioni altrettanto caotiche radunandosi in locali di ritrovo, club costruiti a misura di umano, dove questi possono sfogarsi e poi tornare il giorno dopo alla propria routine. Kaos è la celebrazione di questo momento di esplosione.

Kaos è la canzone più rock dell’album” commenta il gruppo, e prosegue: “visto il titolo e l’essenza di cui è piena non potevamo fare altra scelta. E’ venuto naturale suonarla così e dargli questo tipo di impronta. Da Artisti di base, amiamo i momenti di Kaos perché pensiamo che siano quelli da cui possiamo attingere la massima creatività

Il singolo, come tutti i brani del nuovo album, è stato prodotto da LORENZO SEBASTIANI, già produttore e arrangiatore di artisti del calibro di Kelly Joyce, Dirotta su Cuba e molti altri artisti della scena nazionale.

L’uscita del singolo è accompagnata dal video, creato da UMBERTO PAGANONI (già co-autore del Video Rock n Roll Robot) con le illustrazioni di UMBERTO STAGNI (Alias PastaVolante) che ha creato i personaggi animati degli Humana e i mondi che descrivono nelle canzoni.

KARMA”, il secondo Album degli Humana, è un concept ambientato in un’epoca futuristica in cui la società è diventata la principale protagonista della vita sul pianeta terra e il genere umano si è evoluto in una versione robotica per la quale ogni essere umano vive scollegato dalle proprie emozioni in un mondo oramai basato solo sulla produzione e sul consumo. In questo mondo, alcuni essere umani inizano a riscoprire il contatto con se stessi, le proprie emozioni e il contatto con gli altri.

La particolarità dell’album sta anche nel suo aspetto grafico: a supportare il concept, sono state realizzate una serie di tavolette grafiche di UMBERTO STAGNI, che raccontano la storia che è impressa in musica.

HUMANA è un progetto rock-elettronico che nasce tra Latina e Rimini, dall’incontro tra Daniele Iudicone (voce, testi e melodie) e Lorenzo Sebastiani (registrazione, musiche e arrangiamenti).

Prodotti dallo stesso Lorenzo Sebastiani (già produttore e arrangiatore di artisti del calibro di Kelly Joyce, Dirotta su Cuba e con collaborazioni su tutta la scena musicale nazionale) debuttano con l’album omonimo Humana il 18 Settembre 2012.

L’album contiene Rock ‘N’Roll Robot, cover di Alberto Camerini rivisita in chiave rock-electro, uno dei brani più suonati nelle principali discoteche rock e live club d’Italia. L’album conteneva altri 7 inediti, il singolo inedito di debutto della band “Perso” e “Sottile”. Dopo l’uscita dell’album, gli Humana partono per il loro Tour in tutta Italia. Nei Live gli Humana, oltre a Daniele e Lorenzo, si arricchiscono con dei “session man” alla chitarra, batteria e basso.

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.