HUNGRYHEART – The only one

Per festeggiare i 10 anni dalla pubblicazione del loro primo album gli Hungryheart assieme alla loro etichetta Tanzan Music hanno recentemente pubblicato una nuova versione del loro disco d’esordio arrichita da un restyling completo dell’artwork e dalla presenza di due bonus track registrate nella primavera 2018 per questa occasione speciale.

Una di queste due tracce è “The Only One”, brano rivisitato in chiave acustica che è diventato protagonista del nuovo videoclip della band.

Il video realizzato in collaborazione con Tokio Studio è ambientato nella sala di ripresa dello studio di registrazione di Tanzan Music, dove il brano stesso è stato registrato.

La scelta della location e del riprendere la band in questa veste non è assolutamente casuale, infatti sia il video che la registrazione audio vogliono trasmettere il feeling delle performance live degli Hungryheart, apprezzate dai fans del Melodic Rock di tutta Europa.

In questo caso caso viene dato un assaggio del sound acustico del gruppo; ma all’ interno della ristampa si può anche asoltare le attuali sonorità elettriche della band con il brano “River of Soul”, anch’esso rivisitato e registrato nuovamente in una freschissima e moderna versione.

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Musicista (Chelsea Hotel, Not Moving, Lilith, Link Quartet, Lilith and the Sinnersaints, Tony Face Big Roll Band), produttore musicale (Statuto, Vallanzaska, Assist...) e scrittore (Uscito vivo dagli anni '80, Mod Generations, Le storie dal rock piacentino, The bluesologist, The original rude boy, Rock and goal, Paul Weller L'uomo cangiante). Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.